Porchetta Padova, Porchetta Veneto
Porchetta Padova, Porchetta Veneto

Porchetta Padova, Veneto

Se vuoi acquistare la migliore porchetta di Padova, per non dire la migliore porchetta del Veneto, vieni a trovarci da De Mori.

La ditta “De Mori” viene fondata dal patriarca Ottavio De Mori nel 1970, ad Albignasego e inizialmente nasce come gastronomia e pizzeria per asporto.
Il desiderio di proporre qualcosa di diverso a clienti, bar e ristoratori della zona, oltre ai prodotti gastronomici, spinge Ottavio alla lavorazione di carni suine come il cosciotto di maiale. Il risultato è ottimo e la richiesta da parte della clientela aumenta di giorno in giorno.
Così poco più tardi, una volta aperto una seconda gastronomia, la “ Boutique della Gastronomia”, attività storica di Albignasego, Ottavio si immerse nella preparazione di carni di maiale, allargando poi la scelta dei prodotti col passar del tempo, integrando anche la lavorazione di carni bovine.

Porchetta Padova, Veneto

Scopri la migliore porchetta del Veneto, a Padova. Il maialino arrosto è un’”istituzione”, ottimo per i grandi eventi in famiglia o con gli amici, feste di ogni tipo e garanzia di successo ad ogni livello, dal punto di vista gastronomico e da quello scenico. Ottenuto da un lattonzolo di 4/6 mesi, questo prodotto richiama le vecchie tradizioni, impiegato spesso nelle sagre di paese e non solo.
La preparazione avviene, come per il trancio, con la squadratura e l’ aromatizzazione del prodotto , con il successivo avvolgimento e distribuzione delle carni su se stesse, concluso con la legatura manuale.
Ciò che caratterizza e distingue questo prodotto è il “ taglio”, ovvero quando la carne viene affettata, in quanto in un’ unica fetta, si può assaporare la spalla, la lonza, le coste ,la coscia, insomma il maiale in ogni sua parte. Tutto questo è possibile grazie alla disposizione delle carni in maniera sapiente durante la lavorazione, garantendo una cottura uniforme al prodotto e un sapore completo ad ogni morso.
Le pezzature del maialino possono variare dai 10 Kg sino ad un massimo di 30 K.